Estintore: un elemento utile che diventa anche decorativo
Un estintore è un dispositivo utilizzato per spegnere gli incendi. Sono usati principalmente per combattere gli incendi su una piccola area. È uno degli strumenti di cui ogni casa dovrebbe essere dotata. Scegliendo un estintore di design, oltre alla sicurezza, si porta un tocco di modernità nella propria casa. Sono disponibili diversi tipi di estintori per aggiungere stile e per dare un tocco in più alla decorazione di una stanza.
Utilità di un estintore
L'estintore è il miglior alleato per la sicurezza di una casa. Permette di agire istantaneamente contro l'inizio di un incendio e di impedirne la propagazione. In Francia ci sono 263.000 incendi domestici all'anno, cioè un incendio ogni due minuti. La presenza di un estintore in una casa contribuirà a ridurre notevolmente questa cifra. Se l'inizio di un incendio viene rapidamente messo sotto controllo, anche il rischio di incendio diminuisce.
Avere un estintore unico nel suo genere in casa è una garanzia di protezione efficace contro un possibile pericolo di incendio, ma anche una garanzia di avere l'attrezzatura necessaria per prevenire il diffondersi del disastro.
Un estintore è il più efficace per combattere gli incendi. Può spegnere un incendio che mescola diversi tipi di combustibili. È importante sapere che gli incendi colpiscono una grande maggioranza della popolazione e che possono causare enormi perdite se non vengono estinti rapidamente. Le perdite possono essere sia materiali che umane.
Per uso domestico, si consiglia l'uso di estintori a polvere. Sono efficaci contro gli incendi di oggetti solidi, liquidi e impianti elettrici. Questi sono i principali tipi di incendi in una casa.
L'estintore, un elemento decorativo
L'estintore non è solo un'attrezzatura molto utile per la sicurezza di una casa, ma può anche aiutare a decorare una stanza. Affinché si inserisca perfettamente nell'arredamento della vostra casa, dovreste sceglierlo in base al colore delle pareti o della stanza in cui andrete ad installarlo. Si noti che un estintore deve essere posizionato in una posizione strategica per essere facilmente accessibile in caso di incendio. Potete installarlo nei vostri salotti, come la cucina o il soggiorno, in una zona aperta e facilmente accessibile o vicino a un'uscita.
Per combinare sicurezza e design, è possibile optare per estintori con un design unico, come un estintore a colori flash. I produttori propongono costantemente nuove idee per rendere questi dispositivi il più attraente possibile. Sul mercato esistono molti modelli di estintori con diversi design.
Gli estintori non sono più antiestetici come una volta. Ora avete l'opportunità di ottenere un estintore che è sia di design che esteticamente piacevole.
Potrai installarlo in qualsiasi stanza della tua casa, non sarà più un elemento ingombrante considerato un male necessario. D'ora in poi, potrete esporlo con orgoglio senza che faccia una macchia sulla vostra decorazione d'interni. Al contrario, con un estintore dal design unico, la vostra casa non avrà solo un elemento decorativo in più, ma sarà anche attrezzata per evitare l'innesco di incendi.